Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Percorsi in barca
There are no translations available.

Percorsi in barca…per conoscere il Fiume Po

 Il Parco del Delta del Po è un territorio affascinante, sospeso fra terra e acqua, e i percorsi in barca faranno scoprire le peculiarità di un scenario incontaminato unico al mondo.

Il Parco del Delta è una zona dove i diversi ambienti si sviluppano l’uno accanto all’altro proprio per le diverse gradazioni dei livelli d’acqua e della salinità: la duna e il fiume, il bosco e il canneto, la palude d’acqua dolce e la laguna salmastra.
Qui i rumori della vita contemporanea vengono dimenticati percorrendo le pianeggianti e spesso solitarie strade di questa terra. Il Parco del Delta solitario, sognante forse un po’ incantato richiede e dona a chi vi arriva un grande amore per la natura in tutte le sue molteplici sfumature. I paesaggi a volte immerse fra le nebbie, a volte brillanti sotto il sole splendente, sono per ogni visitatore una serena, tranquilla risposta alla quotidiana ricerca di un equilibrio tra uomo e ambiente.
Nello specifico le tranquille e lente navigazioni sulla nostra barca permettono di vedere la vegetazione palustre e i fitti canneti dove coesistono numerose specie di flora e di fauna e trovano rifugio numerose specie di uccelli.
Il Birdwatching nel Delta del Po richiama visitatori da tutta Europa che hanno l’occasione di incontrare i Cavalieri d’ Italia, le Anitre, i Falchi e i numerosi Aironi Rossi, gli Aironi Bianchi e Aironi Cenerini che popolano la natura del Parco del Delta del Po.

Possibili percorsi in barca*:

-PO DI MAISTRA E GOLENA DI CA' PISANI

-BOCCHE PO DI PILA, LA GRANDE FOCE

-FIUME PO, FRA LAGUNE E CANNETI

 

*i percorsi si effettuano su prenotazione e sono personalizzabili a seconda delle esigenze, anche con itinerari non inseriti nella pagina web.

 
Educational activities
People on line
We have 11 guests online