Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Il Progetto Elicriso

Il Progetto Elicriso

There are no translations available.

 

Il progetto di “ortoterapiaepet therapy” denominato “Elicriso” è finalizzato alla terapia riabilitativa rivolta a individui disabili.

L'agriturismo Casa Ramello sposa tale iniziativa che vede la collaborazione di pubblico e privato; sono coinvolti infatti anche: Azienda Ulss 19 di Adria, Unità Operativa Disabilità Adulta, Regione Veneto, Università e Veneto Agricoltura. L'obiettivo comune è garantire dignità agli individui disabili per una loro crescita culturale all'interno del contesto sociale e per dare a queste persone nuove e migliori prospettive di vita. Il progetto “Elicriso”, partito nel novembre 2006, vede coinvolti circa 20 ragazzi con problemi di disabilità seguiti da operatori del settore dell'Azienda Ulss 19 e personale dell'azienda agricola “Ramello” di cui è titolare Giuseppe Belloni.

Casa Ramello ha messo a disposizione circa 2 ettari di terreno per la realizzazione di un centro di eccellenza per il reinserimento e la riabilitazione di diverse tipologie di handicap e di disagio in cui verranno messe in pratica varie iniziative quali:la costruzione di casette per animali, la realizzazione di aiuole, l'ampliamento di una serra per la coltivazione di ortaggi già esistente, la realizzazione di un “giardino dei profumi” con erbe aromatiche e fiori... il tutto organizzato in percorsi opportunamente attrezzati anche per non vedenti.

 
Educational activities
People on line
We have 1 guest online