Percorsi in barca…per conoscere il Fiume Po

 Il Parco del Delta del Po è un territorio affascinante, sospeso fra terra e acqua, e i percorsi in barca faranno scoprire le peculiarità di un scenario incontaminato unico al mondo.

Il Parco del Delta è una zona dove i diversi ambienti si sviluppano l’uno accanto all’altro proprio per le diverse gradazioni dei livelli d’acqua e della salinità: la duna e il fiume, il bosco e il canneto, la palude d’acqua dolce e la laguna salmastra.
Qui i rumori della vita contemporanea vengono dimenticati percorrendo le pianeggianti e spesso solitarie strade di questa terra. Il Parco del Delta solitario, sognante forse un po’ incantato richiede e dona a chi vi arriva un grande amore per la natura in tutte le sue molteplici sfumature. I paesaggi a volte immerse fra le nebbie, a volte brillanti sotto il sole splendente, sono per ogni visitatore una serena, tranquilla risposta alla quotidiana ricerca di un equilibrio tra uomo e ambiente.
Nello specifico le tranquille e lente navigazioni sulla nostra barca permettono di vedere la vegetazione palustre e i fitti canneti dove coesistono numerose specie di flora e di fauna e trovano rifugio numerose specie di uccelli.
Il Birdwatching nel Delta del Po richiama visitatori da tutta Europa che hanno l’occasione di incontrare i Cavalieri d’ Italia, le Anitre, i Falchi e i numerosi Aironi Rossi, gli Aironi Bianchi e Aironi Cenerini che popolano la natura del Parco del Delta del Po.

Possibili percorsi in barca*:

-PO DI MAISTRA E GOLENA DI CA' PISANI

-BOCCHE PO DI PILA, LA GRANDE FOCE

-FIUME PO, FRA LAGUNE E CANNETI

 

*i percorsi si effettuano su prenotazione e sono personalizzabili a seconda delle esigenze, anche con itinerari non inseriti nella pagina web.

 
Chi è online
 2 visitatori online